Le nostre convenzioni
ARGO Broker, attraverso una stretta collaborazione con le principali Compagnie assicurative, propone soluzioni per le aziende e le persone che presentano caratteristiche ed esigenze assicurative omogenee. Ciò consente di offrire condizioni mirate con un rapporto qualità/prezzo non ottenibile attraverso un acquisto singolo.
Convenzione ASSOINTRATTENIMENTO
ARGO BROKER di assicurazione S.r.l. ha in corso con Asso-intrattenimento - Confindustria, associazione di categoria rappresentante l'imprenditoria del mondo dello spettacolo, con particolare attenzione all’imprenditoria del mondo della notte (titolari o soci di discoteche), un accordo di partnership che offre agli associati, oltre al servizio di brokeraggio assicurativo per l'azienda, le seguenti vantaggiose convenzioni assicurative:
Assicurazione locali notturni, discoteche:
Assicurazione Incendio: copre i danni causati da incendio, esplosione, implosione e scoppio, fenomeno elettrico, acqua condotta e ricerca guasti ... Copre inoltre gli eventi socio-politici e gli atti vandalici, gli eventi atmosferici e gli eventi catastrofali.
Assicurazione Furto e Rapina: copre i danni materiali e diretti derivanti da furti delle cose assicurate, dalla rapina e dall’estorsione. Sono arche compresi guasti cagionati dai ladri e gli atti vandalici.
Assicurazione Elettronica: copre i danni materiali e diretti causati alle macchine elettroniche, collaudate e pronte per l'uso cui sono destinate, da qualunque evento accidentale.
Assicurazione di Responsabilità Civile: è la polizza a cui nessuna azienda può rinunciare, in quanto le garantisce tutela per i danni cagionati a terzi ed a prestatori d'opera per fatti ad essa imputabili nello svolgimento della propria attività. Le normative vigenti espongono l’azienda a responsabilità sempre più ampie e l'inosservanza di norme o regolamenti, a volte inconsapevole, possono determinare richieste di risarcimento dall’impatto devastante sul patrimonio aziendale.
Convenzione A.V.V. ASSOCIAZIONE VILLE VENETE
La convenzione è stipulata a favore degli associati, proprietari di “Ville Venete”. Si tratta di una soluzione assicurativa specifica per un immobile storico, con prestazioni molto ampie, comprendenti la copertura degli eventi sociopolitici, degli eventi naturali (trombe d’aria, uragani, bufere, tempeste, grandine, azione del vento, sovraccarico neve, …), degli eventi catastrofali (terremoto, eruzione vulcanica, bradisismo, maremoto, tsunami, allagamenti, alluvioni, inondazioni, frante, valanghe, ecc.).
La garanzia assicurativa è prestata nella forma ALL RISKS (prevede la copertura assicurativa di «tutti i rischi», anche quelli non menzionati nel contratto di assicurazione, purché non espressamente esclusi) a PRIMO RISCHIO ASSOLUTO (la cifra assicurata è predeterminata e rappresenta l’esposizione massima della Compagnia in caso di sinistro, indipendentemente dal valore dei beni e non viene applicata alcuna proporzionale).
Sono assicurati gli enti di valore artistico, i maggiori costi di ricostruzione e restauro dovuti all’uso dei materiali e delle tecniche coeve, alle maestranze specializzate.
La convenzione copre i PARCHI delle Ville Venete, i danni causati alle piante vive da uno degli eventi assicurati e che comporti il perimento o l’abbattimento della pianta stessa. Sono garantiti i costi di reimpianto con piante di uguale essenza ed età, nonché le spese necessarie per sgomberare, trasportare e smaltire i residui del sinistro
Convenzione CONFINDUSTRIA BELLUNO DOLOMITI
Programmi assicurativi in Convenzione
Viaggi per business: dedicata alle imprese per assicurare i loro dipendenti che si spostano all’estero per lavoro. La polizza può avere validità temporanea o durata annuale con tacito rinnovo, una soluzione per le aziende con molte persone che viaggiano per brevi periodi.
Assicurazione sanitaria: tutte le aziende associate possono scegliere una copertura sanitaria con la massima convenienza. Le coperture sanitarie nascono per rispondere nel modo più efficace ai differenti bisogni di protezione, dalle prestazioni di routine come le visite o accertamenti a prestazioni più impegnative quali un ricovero o un intervento chirurgico…
Tutela legale: La convenzione offre assistenza legale a tutti gli assicurati che, in conseguenza diretta di fatti connessi alle funzioni svolte nell’ambito dell’organizzazione aziendale, possano incorrere in ipotesi di contenzioso di natura legale. L’ambito di copertura è quello dettato dai Decreti Legislativi che regolamentano le seguenti materie:
v Sicurezza sul luogo di lavoro (D. Lgs. 81/08)
v Sicurezza alimentare (D. Lgs. 193/07)
v Tutela dell’ambiente (D. Lgs. 152/06)
v Privacy (D.Lgs.196/03)
v Responsabilità amministrativa degli Enti (D. Lgs. 231/01)
La polizza prevede la libera scelta del legale da parte dell’assicurato che potrà, di conseguenza, rivolgersi al proprio legale di fiducia ed ottenere dalla Compagnia assicurativa il rimborso delle spese.
Assicurazione Infortuni e Invalidità da Malattia: Convenzione riservata ai titolari, soci, amministratori, rappresentanti legali (e rispettivi familiari) delle aziende associate e per i loro dirigenti e impiegati con mansioni di concetto.
Tutti i tipi di copertura per l’impresa: Argo Broker, dopo l’attenta analisi dei rischi e la progettazione di una soluzione assicurativa innovativa e personalizzata, è in grado di cercare sul mercato la migliore copertura, assistendo i clienti e utilizzando mezzi tecnologicamente all’avanguardia per la gestione diretta dei contratti con le Compagnie partner.
Convenzione MAESTÀ:
Assicurazione all risks dei beni culturali
- Spese di restauro di elementi architettonici di valore artistico quali colonne, scalinate, capitelli, guglie, pinnacoli, cancellate di ferro battuto, porte e portali …
- Spese di restauro di elementi artistici che caratterizzano l’immobile quali affreschi e dipinti murali, boiserie, bassorilievi e inseriti, mosaici, soffittature a cassettoni, stucchi, vetrate artistiche ecc.
- Spese di restauro dell’immobile con le tecniche ed i materiali dell’epoca.
- Spese di restauro del contenuto, degli oggetti di antiquariato, gioielli, opere d’arte, collezioni, strumento musicali, auto d’epoca …
- Perdita totale dei beni assicurati.
- Responsabilità civile con i migliori standard del mercato assicurativo
Assicurazione con stima accettata degli oggetti d’arte
Che il valore degli oggetti d’arte sia un dato inafferrabile è cosa risaputa. Le cause sono note: la difficoltà ed opinabilità delle attribuzioni, l’ampia forbice nelle quotazioni di mercato per un determinato artista o in relazione alla singola opera di un determinato artista, le “mode”, spontanee o abilmente manovrate attraverso i media ecc.
- La convenzione prevede la possibilità di procedere alla c.d. “polizza stimata”. L’assicuratore e l’assicurato in seguito ad una stima, convengono sul valore delle cose assicurate e, quindi, in caso di danno, l’assicuratore non può confutare la valutazione concordata, che diviene in tal modo vincolante (art. 1908, 2° comma, c.c.).
Convenzione CONSORZIO VILLE VENETE
Un palazzo storico è un monumento artistico e come tale va protetto.
L'assicurazione per questi rischi richiede una particolare attenzione, condizioni e prestazioni specifiche studiate appositamente per un'opera d'arte.
La convenzione copre, in caso di danno, i costi per l’uso dei materiali coevi e per operatori specializzati che sappiano ripristinare con le tecniche dell'epoca un immobile che di fatto è un monumento, un bene culturale.
Inoltre, sono assicurati, in caso di danno, i costi sostenuti per il restauro degli elementi architettonici di valore artistico (scalinate, colonne marmoree, capitelli, balaustre, caminetti, cariatidi, guglie, pinnacoli, mosaici, affreschi, decori, stucchi ecc.) che le tradizionali polizze di assicurazione escludono o limitano fortemente.
La polizza assicurativa prevede la possibilità di una stima preventiva resa esplicita nel contratto. I vantaggi nella stipulazione di una polizza con stima preventiva sono la non applicazione della regola proporzionale e una riduzione di tutti i tempi legati alla quantificazione e conseguentemente una liquidazione più veloce.
Convenzione ADSI
Viene stipulata a favore dei Soci A.D.S.I. una convenzione con la Compagnia XL Catlin, uno dei maggiori gruppi assicurativi al mondo. La ARGO di Bassano (VI), loro broker, ha perfezionato una polizza speciale dedicata alla dimore storiche, ai giardini di pertinenza e diversi altri aspetti propri di questa tipologia di immobili.
Segnaliamo pertanto l’importanza di questa speciale polizza, considerata la peculiarità dei casi che si riscontrano nel corso della normale gestione delle Dimore Storiche. Possono aderire alla convenzione sia gli immobili adibiti ad abitazione sia quelli esercitano attività economica (B&B, ristorante, azienda agricola, ecc.). Nel primo caso la copertura assicurativa è garantita anche per l’organizzazione di eventi culturali, convegni, manifestazioni, fiere, mostre, simposi ed include altresì il montaggio, l’allestimento e la conduzione degli stand, palchi ed altro.
L’assicurazione di edifici di interesse storico, ed i beni in essi contenuti, necessitano di una particolare attenzione. In caso di danno, il ripristino richiede tecniche e materiali dell’epoca, operatori specializzati e, conseguentemente, costi non paragonabili a quelli sostenuti per un’immobile di recente costruzione.